Previsioni meteo

Rigido calo delle temperature e in serata potrebbe cadere anche qualche fiocco di neve

La nostra regione è stata invasa da aria fredda

Rigido calo delle temperature e in serata potrebbe cadere anche qualche fiocco di neve
Pubblicato:

Rigido calo delle temperature e in serata potrebbe cadere anche qualche fiocco di neve

Temperature

Dalla giornata di oggi, venerdì 12 febbraio 2021, il Piemonte è stato "invaso" da un deciso calo delle temperature, che dovrebbe poi  proseguire durante il weekend.

Le previsioni

Come riportano i colleghi di PrimaTorino.it il Piemonte è stato raggiunto in queste ore da un'aria fredda proveniente da est. Ora, le previsioni indicherebbero, per la stessa serata di oggi, possibili nevicate, seppur contenute, che potrebbero raggiungere anche la zona di pianura.

Le precipitazioni potrebbero poi proseguire anche nella prima parte della giornata di domani, sabato 13 febbraio, con  deboli nevicate, dunque, che dovrebbero andare avanti sino al primo pomeriggio.

Da metà pomeriggio, invece, il meteo dovrebbe iniziare a migliorare, almeno dal punto di vista delle precipitazioni, con il tempo sereno che è previsto già nelle prime ore della notte tra sabato 13 e domenica 14 gennaio.

Per quanto riguarda le temperature, resteranno a cavallo dello zero, con minime che potrebbero raggiungere, nella giornata di domenica 14 febbraio, anche qualche grado sotto lo zero.

Domenica 14, quindi, dovrebbe tornare il sereno anche se con un  clima che permarrà comunque rigido.

La settimana

Da lunedì 15 febbraio inizierà una settimana che non dovrebbe essere caratterizzata da nuove precipitazione.  Ci saranno alcune giornate caratterizzate da tempo coperto e nelle prime ore di giovedì 18 è prevista anche  la presenza della nebbia.

Seguici sui nostri canali