Cronaca
Venaria Reale

Riattivati i pannelli fotovoltaici nelle scuole

E' stato il primo cittadino Fabio Giulivi a darne notizia.

Riattivati i pannelli fotovoltaici nelle scuole
Cronaca Venaria, 14 Gennaio 2022 ore 12:30

Riattivati i pannelli fotovoltaici nelle scuole

Pannelli fotovoltaici scuole

Sui tetti delle scuole De Amicis e Gramsci a Venaria Reale  sono finalmente ritornati in funzione i pannelli fotovoltaici.

La notizia

L’annuncio è arrivato nei giorni scorsi da parte del primo cittadino Fabio Giulivi, che ha plaudito al lavoro che ha portato al ripristino delle infrastrutture energetiche. I pannelli «erano fermi dal 2018 con un doppio danno per la Città derivante dalla mancata produzione di energia per gli stabili (abbiamo dovuto acquistare energia attraverso la rete tradizionale) e l'impossibilità di vendita del surplus prodotto al Gse», spiega il sindaco. Un ripristino importante soprattutto sotto il profilo dell’autonomia energetica dei plessi.

Il risultato raggiunto

«Ora finalmente questi edifici ritornano indipendenti dal punto di vista energetico, oggi ancora più importante vista l'impennata dei costi che comporterà problemi sia a famiglie, imprese ed anche ad enti pubblici come il nostro. Un altro tassello che va a posto grazie al lavoro di squadra tra assessorato Lavori Pubblici, uffici, Gesin e scuole».