La conferma

Reparto Covid-19 all'ospedale di Settimo, l'annuncio

Gli addetti sono già al lavoro per realizzare i nuovi spazi da destinare ai pazienti positivi che non hanno bisogno di cure intensive.

Reparto Covid-19 all'ospedale di Settimo, l'annuncio
Pubblicato:
Aggiornato:

L'Amministrazione ha annunciato l'avvio dei lavori per l'allestimento di un reparto Covid-19 all'interno dell'ospedale di Settimo.

Reparto Covid-19

L'emergenza che il territorio della provincia di Torino sta affrontando in questi giorni di piena crisi da Coronavirus è imponente. Anche e soprattutto per questo l'Asl To4, di riferimento per il nostro territorio, ha sondato la disponibilità delle strutture territoriali a creare dei reparti da destinare ai pazienti risultati positivi al Covid-19.

Sarà all'ospedale di Settimo

Come confermato dall'Amministrazione comunale di Settimo, gli addetti stanno lavorando per adeguare l'area dell'ospedale di via Santa Cristina sulla base delle nuove esigenze. Predisponendo ambienti adatti a trattare i pazienti e mettendo in sicurezza le aree dedicate.

La struttura potrà garantire 80 posti letto per le persone con sintomi il cui quadro clinico però non richiede il trattamento in terapia intensiva - annuncia l'Amministrazione.

 

Nel corso del pomeriggio di oggi, lunedì 23 marzo, si terrà inoltre un incontro tra l'Amministrazione, la società Saapa, l'Asl To4 e le parti sindacali per fare il punto della situazione. Il Comune promette la massima collaborazione a patto, però, che vengano rispettate tutte le misure di sicurezza per la tutela dei lavoratori.

Tutti gli approfondimenti e i dettagli sul numero de La Nuova Periferia di Settimo in edicola da domani, martedì 23 marzo 2020

 

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI PRIMA SETTIMO

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Settimo: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

 

Seguici sui nostri canali