Rapinatore seriale di farmacie arrestato
Sono intervenuti gli agenti della squasra volante
Rapinatore seriale di farmacie arrestato.
Rapinatore seriale
Ha rapinato una farmacia, ma al momento della fuga è stato bloccato da due uomini, che lo hanno trattenuto in attesa dell'arrivo degli agenti della Squadra Volante, che hanno provveduto, poi, al suo arresto. E' accaduto nella mattinata di giovedì scorso a Torino.
I fatti
L'uomo, entrato all'interno della farmacia ha lamentato di avere mal di gola e di avere la necessità di un farmaco. Mentre la dottoressa provvedeva a prendere un farmaco da banco, l'uomo tirava fuori dalle tasche un cacciavite e le intimava di consegnargli i soldi in cassa. La donna, però, esitava e l’uomo l’ha colpiva al capo con un pugno e le dava uno spintone, riuscendo a raggiungere la cassa, dalla quale prelevava 155 euro in contanti. Per uscire dal negozio l’uomo danneggiava una porta in vetro della farmacia ma veniva ostacolato nella fuga da due uomini, coni quali ha ingaggiava una piccola colluttazione, che lo hanno trattenevano fino all’arrivo della Squadra Volante.
L'identificazione
I poliziotti identificavano nell’uomo fermato il probabile autore di altri fatti analoghi. A seguito della perquisizione domiciliare effettuata a suo carico poco dopo, sono stati trovati nel suo alloggio gli indumenti indossati durante una rapina avvenuta il 21 agosto scorso ai danni di un'altra farmacia . L’uomo, 52 anni, nato e residente a Torino è stato inoltre riconosciuto da personale dello stesso esercizio come l’autore di una seconda rapina, effettuata lo scorso lunedì 5. Il cinquantaduenne è stato dunque arrestato per la rapina aggravata e indagato per le rapine del 21 agosto e del 5 ottobre. La refurtiva è stata recuperata e il cacciavite utilizzato sottoposto a sequestro.