L'iniziativa in collina

Radio Rivalba, ogni sera insieme con la musica per combattere il Coronavirus – VIDEO

Ogni sera alle 18 in punto, per tutta la vallata di Rivalba risuona l’Inno italiano. È nata così ‘Radio Rivalba’ da un’idea del sindaco Davide Rosso.

Settimo, 29 Marzo 2020 ore 11:07


Radio Rivalba, ogni sera insieme con la musica per combattere il Coronavirus.

‘Radio Rivalba’ contro il Coronavirus

Ogni sera alle 18 in punto, per tutta la vallata di Rivalba risuona l’Inno italiano. È nata così ‘Radio Rivalba’ da un’idea del sindaco Davide Rosso che ogni giorno alle sei manda in onda l’Inno e a seguire l’Inno delle Figlie di San Giuseppe, sempre presenti nella comunità rivalbese.

Tutti alle finestre

Alle 18 tutti i cittadini del centro di Rivalba si affacciano ai balconi. Quando parte la musica dalle casse sono già tutti lì fuori, ormai è un appuntamento fisso. C’è chi canta, c’è chi si abbraccia, c’è chi balla con i propri familiari e i propri figli. Alle 18 di ogni sera, la vita e la spensieratezza dei bei momenti si presentano dalle finestre.

Insieme con la musica

C’è una comunità che si affaccia nel paese dalle proprie case, per stare tutti insieme anche se distanti, per combattere insieme anche con la musica, questo momento di emergenza epidemiologica. Alla fine di ogni brano, come al termine di uno spettacolo o di un concerto partono gli applausi e le grida di incitamento. Rivalba è un paese che non demorde, che non perde la sua vitalità, che continua a vivere nonostante tutto.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI PRIMA SETTIMO

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Settimo: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità