A Settimo

Raccolta plastica, attivati i nuovi cassonetti

Si potranno riuscire ad avere sconti sulla Tari

Raccolta plastica, attivati i nuovi cassonetti
Pubblicato:
Aggiornato:

Raccolta plastica, attivati i nuovi cassonetti

Raccolta plastica

Dalla giornata di ieri, sabato 5 dicembre 2020, sono stati attivati a Settimo Torinese i nuovi cassonetti  per la raccolta della plastica, che vanno a sostituire i vecchi Mr. Pack. Il servizio permetterà ancora di guadagnare punti e ottenere sconti sulla Tari in cambio del conferimento di bottiglie in plastica, ma nei nuovi cassonetti si potranno riciclare solo le bottiglie Pet per liquidi alimentari. I nuovi cassonetti si trovano al parco Pertini, nell'area mercatale di via Castiglione, in via Einaudi, in via Cascina Nuova, in via Milano, dove c'erano i vecchi Mr.Pack.

Come funziona il servizio

Per poter utilizzare il servizio è necessario  avere la Card Coripet oppure l'App Coripet per smartphone. Grazie all'app o alla card il cassonetto sarà in grado di riconoscere l'utente e abilitare il compattatore a ricevere le bottiglie. Ogni conferimento darà diritto ai punti che potranno essere monitorati quotidianamente. Una volta raggiunta la soglia di 3000 punti, si potrà richiedere direttamente dall'App lo sconto sulla Tari. Chi invece utilizzerà la card dovrà recarsi, a fine anno, in Comune all'ufficio tributi a richiedere lo sconto.

La card

La card Coripet si può richiedere in Comune, negli orari di apertura dell'URP, a partire da mercoledì 9 dicembre 2020. Tre le procedure possibili: chiamare l'Urp del Comune (tel. 0118028235) per fissare un appuntamento o inviare una mail a urp@comune.settimo-torinese.to.it.

Gli sconti

Ogni bottiglia, come con il sistema precedente, vale 3 punti. Ogni 3000 punti si ha diritto a uno sconto di 15 euro sulla parte variabile della Tari

Seguici sui nostri canali