A GASSINO

Raccolta fondi per far ripartire il teatro del Vecchio Mercato

L'obiettivo fissato è quello di riuscire a raccogliere 7000 euro

Raccolta fondi per far ripartire il teatro del Vecchio Mercato
Settimo, 16 Maggio 2020 ore 14:01

Raccolta fondi per far ripartire il teatro del Vecchio Mercato

Raccolta fondi

«Siamo convinti che danza e teatro siano strumenti per formare individui più sensibili, e restituire cittadini migliori. Aiutateci quindi a salvare Magdalein G.». Con questo appello Tommaso Massimo Rotella, il suo direttore artistico, e numerosi affezionati e collaboratori hanno lanciato un crowdfunding per tenere in vita il Teatro Vecchio Mercato.
La raccolta fondi, realizzata sulla piattaforma GoFoundMe, ha come obiettivo il permettere allo stabile di piazza Samperi e alla sua compagnia di ripartire e tornare a esibirsi a fine crisi. Finora, è pari a 2.388 euro le donazioni raccolte; 7.000 euro l’obiettivo fissato.

Il progetto

L’iniziativa si pone in continuità con “pillole di Teatro”, avviata qualche settimana fa. Per portare il Vecchio Mercato a casa dei cittadini, e soprattutto per rilanciarne la riapertura a fine emergenza, Magdalein G. aveva deciso, infatti, di diffondere sul web brevi filmati. In essi si racconta la storia del teatro, di Gassino, e si possono ascoltare spezzoni di canovacci o veder interpretare piccole parti di opere. «Non nascondo che la nostra realtà potrebbe scomparire», aveva commentato Rotella in occasione del lancio della prima clip. Ma oggi, «Con l’aiuto dei cittadini speriamo di poter tornare presto sul palco – aggiunge -. Siamo presenti e radicati sul territorio, e negli anni siamo riusciti a diventare una realtà di respiro nazionale, grazie alla collaborazione con Piemonte dal Vivo e agli ospiti che abbiamo accolto. E’ un peccato che la città perda il suo teatro, il teatro che dopo tanti anni di lavoro siamo riusciti a riportare in auge e impegnato ogni giorno in ricerca, formazione e nell’incoraggiare il confronto».

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI PRIMA SETTIMO

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Settimo: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità