Cronaca
Settimo

"Quando finiranno i lavori in via Fenoglio?"

La richiesta dei residenti

"Quando finiranno i lavori in via Fenoglio?"
Cronaca Settimo, 30 Ottobre 2021 ore 08:55

"Quando finiranno i lavori in via Fenoglio?".

Lavori via Fenoglio

Qualcuno circumnaviga il cantiere, che delimita il parchetto, gettando uno sguardo fugace per cercare di capire, approssimativamente, a che punto siano i lavori. Qualche bambino, invece, decisamente attento, fa notare alla mamma delle piccole modifiche rispetto ai giorni precedenti, segno del fatto che, seppur lentamente, si stanno ultimando gli interventi per il rifacimento del giardino.

Interventi sospesi da mesi

I lavori sospesi da mesi all'area verde di via Fenoglio sono diventati oggetto delle prime lamentele sia tra gli abitanti della zona, ma anche sui gruppi Facebook del territorio. Il cantiere è fermo da tempo, e così qualcuno segnala in rete la situazione, chiedendosi il motivo di tutta questa attesa e quanto ancora ci sarà da aspettare prima che si completino gli interventi. «Chissà quando riprenderanno», si domandano gli utenti, sollecitando una risposta da parte dell'Amministrazione che non tarda ad arrivare.

Il punto con l'Amministrazione

«I lavori sono fermi perché, rispetto a prima del Covid, c'è un generale problema di approvvigionamento dei materiali, e spesso ci mettono mesi ad arrivare», spiega Alessandro Raso, assessore all'Ambiente. I lavori, dunque, sono bloccati per causa di forza maggiore, ma l'area di via Fenoglio non è stata dimenticata, ed è inserita nel cronoprogramma dei cantieri da ultimare appena le forniture lo permetteranno. «I materiali sono stati ordinati da tempo - prosegue Raso -, e avremmo dovuto averli a disposizione già a metà agosto. Appena arriveranno, i lavori ripartiranno e potremo concludere il cantiere», assicura l'assessore.