Cronaca
Castiglione

Quale futuro per il campo sportivo di via della Fornace?

L'auspicio è che possa tornare a fornire servizi per la comunità

Quale futuro per il campo sportivo di via della Fornace?
Cronaca 10 Dicembre 2022 ore 08:38

Quale futuro per il campo sportivo di via della Fornace?

Campo sportivo

Dopo tre bandi andati deserti sembra essere ancora molto incerto il futuro del campo sportivo comunale di via della Fornace. Non si sbilancia neppure l’Amministrazione, che in queste settimane sta comunque proseguendo a lavorare con l’auspicio che il campo possa effettivamente tornare a fornire servizi sportivi alla comunità. «Il nostro intento - si limita a commentare il primo cittadino castiglionese Loris Lovera - è questo. Spiace, spiace davvero anche a noi vedere un impianto come questo inoperoso».

I piani del Comune

Il progetto iniziale dell’Amministrazione era quello di creare all’interno dell’impianto una struttura polisportiva, non necessariamente comprendente anche il calcio, per poter fornire a tutti i cittadini del territorio opportunità diverse.
«Ci stiamo lavorando, anche se non c’è ancora nulla di ufficiale - prosegue il primo cittadino castiglionese. Vorremmo non arrivare ad un quarto bando deserto. Non sarebbe un risultato positivo».

L'attesa

Non resta, dunque, che aspettare per vedere effettivamente quella che sarà la strada che l’Amministrazione deciderà di intraprendere e come si evolverà dunque, l’iter che porterà all’affidamento ed alla riapertura della struttura di via Della Fornace. L’attesa c’è, anche perché bisogna considerare che non sono molti gli impianti sportivi «disponibili» in paese. Anzi, tolte le palestre comunali, allo stato attuale della situazione non ce n’è.
Restano da definire infatti, anche i termini (temporali) per l’avvio dei lavori all’ex Polisportiva Pedaggio, anch’essa chiusa ormai da diverso tempo, dove dovrebbero sorgere diverse opportunità sportive, tra le quali anche legate al padel, ma non solo.

Seguici sui nostri canali