Accordo

Protocollo siglato da Regione, Confindustria ed Emergency a supporto delle Rsa

Il team di Emergency sarà composto da personale sanitario e logistico.

Protocollo siglato da Regione, Confindustria ed Emergency a supporto delle Rsa
Torino, 15 Maggio 2020 ore 08:53
Protocollo siglato da Regione, Confindustria ed Emergency a supporto delle Rsa

Protocollo

Regione Piemonte, Confindustria ed Emergency hanno siglato un protocollo per “offrire strumenti di gestione logistica a favore delle strutture socio assistenziali”. Sarà in vigore fino al termine dello stato di Emergenza per il Covid 19, ovvero  il 31 luglio 2020.

Il progetto

L’iniziativa  nasce da un progetto della Regione Piemonte, che ha deciso di avvalersi di Emergency, attivo dallo scorso mese di marzo in Lombardia a supporto della gestione del Covid per il supporto delle strutture di accoglienza per senza fissa dimora, rifugiati e minori non accompagnati. E’ arrivato anche l’appoggio di Confindustria Piemonte, che sosterrà i costi della formazione con un contributo di 30 mila euro.

Il compito di Emergency

Il team di Emergency, conposto da  persinale sanitario e logistico, avrà il compito di offrire una consulenza specializzata sulle modalità di igienizzazione e prevenzione, gestione del flusso sporco – pulito e misure di compartimentazione, con la possibilità di mettere in campo soluzioni ad hoc. Il supporto sarà attivato su richiesta degli enti gestori le cui strutture sono inserite in una lista stilata da Regione in collaborazione con Confindustria Piemonte, con un’indicazione di priorità di intervento.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI PRIMA SETTIMO

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Settimo: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità