Volontariato

Protezione Civile: tutti i numeri dell’Emergenza Covid

Tanti sono stati i gruppi operativi su tutto il territorio piemontese.

Protezione Civile: tutti i numeri dell’Emergenza Covid
Torino, 10 Luglio 2020 ore 10:43

Protezione Civile: tutti i numeri dell’Emergenza Covid.

Protezione Civile

Un grande impegno, nel picco dell’emergenza Covid, è stato quello messo in campo dai Coordinamenti della Protezione Civile regionale. In 137  giorni di attività notevole è stata la mole di lavoro.

I numeri

Il Coordinamento Regionale ha visto impiegati n°4.650 volontari,  che hanno effettuato n°36.900 interventi sul territorio regionale. Il Coordinamento Territoriale di Torino ha contribuito in maniera significativa in questa
emergenza, occupandosi nel corso di questi mesi del montaggio delle tende di triage, consegnando tonnellate di materiali per conto del Dipartimento della Protezione Civile e della Regione Piemonte, oltre al supporto alle persone più deboli proprietarie di animali da compagnia, gattili e canili, con la distribuzione a livello domiciliare del cibo.

4 foto Sfoglia la gallery

Il coordinamento di Torino

Complessivamente sono stati 1930 i  volontari impiegati sul territorio cittadino e provinciale. Ben 15200 gli interventi sul territorio torinese, 150 mezzi impiegati, 132 associazioni e Gruppi Comunali (50) sul territorio
provinciale di cui 120 appartenenti all’area di Torino.

Il Presidente Fassero ha dichiarato:

“Abbiamo effettuato un lavoro straordinario che certamente ha permesso alle Istituzioni dei risparmi notevoli ed un’efficienza unica nel suo genere. Sono orgoglioso di aver gestito i volontari in questa occasione; sono stati tutti competenti, ligi alle disposizioni ed hanno operato con molta professionalità”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità