A Castiglione

Protezione Civile, siglata la convenzione tra Comune e Aib

Già durante il lockdown della scorsa primavera l’Amministrazione castiglionese aveva potuto contare sulla fattiva collaborazione dei volontari della Squadra

Protezione Civile, siglata la convenzione tra Comune e Aib
Pubblicato:

Protezione Civile, siglata la convenzione tra Comune e Aib.

La convenzione

Siglata la convenzione tra il Comune di Castiglione e l’Aib, la squadra di Protezione Civile derll’Antincendi boschivi di San Raffaele.
Già durante il lockdown della scorsa primavera l’Amministrazione castiglionese aveva potuto contare sulla fattiva collaborazione dei volontari Aib, che sono stati di supporto nell’attività di sostegno alle persone in difficoltà a causa del Covid.

L'impegno

La convenzione è stata sottoscritta lo scorso 6 novembre dal sindaco di Castiglione Loris Lovera e dal caposquadra dell’Aib di San Raffaele Roberto Scalafiotti. Spiega il primo cittadino castiglionese: «La convenzione consentirà di meglio programmare e strutturare sul nostro territorio le attività AIB di prevenzione e soccorso in ambito di protezione civile, oggi tanto più utili e cruciali a sostegno della cittadinanza nella perdurante emergenza sanitaria».
Si tratta dunque di un supporto importante per l’Amministrazione comunale castiglionese, ancor di più in questo periodo in cui, con il Piemonte inserito nella zona rossa, quella più problematica Già nei , e l’aumento considerevole dei contagi, tonano ad essere in primo piano le esigenze della popolazione in quarantena o in isolamento.
Dal punto di vista del volontariato, il Comune di Castiglione oltre che sull’Aib ha potuto contare durante il lockdown, anche sul supporto di Alpini, Croce Rossa e Associazione nazionale Carabinieri, che hanno sempre svolto un grande lavoro, dimostrando buona volontà, dedizione e spirito di comunità - puntualizza ancora il primo cittadino castiglionese. Questo è un aspetto certamente fondamentale in un periodo come quello che stiamo attraversando e noi abbiamo voluto ancor di più sottolinearlo».

Seguici sui nostri canali