I lavori

Proseguono i lavori per riaprire la strada a Cordova

proseguono i lavori per il ripristino della strada provinciale 117, interrotta dallo scorso mese di novembre a causa di una frana, due importanti risultati sono stati raggiunti dall’Amministrazione comunale: la dismissione del depuratore e il collegamento della rete fognaria con l’asse, però, del chierese.

Proseguono i lavori per riaprire la strada a Cordova
Settimo, 29 Febbraio 2020 ore 18:34
Proseguono i lavori per riaprire la strada a Cordova.

Proseguono i lavori della strada per Cordova

Mentre proseguono i lavori per il ripristino della strada provinciale 117, interrotta dallo scorso mese di novembre a causa di una frana, due importanti risultati sono stati raggiunti dall’Amministrazione comunale: la dismissione del depuratore e il collegamento della rete fognaria con l’asse, però, del chierese.

Le parole del sindaco

Il sindaco Loris Lovera puntualizza:
“Purtroppo da tale collegamento saranno tagliate fuori le aree di tetti Rosa e di Tetti Francesi. Il progetto originario prevedeva il passaggio del collegamento per la rete fognaria proprio dalla strada provinciale 117. In questo modo anche le due aree residenziali sarebbero state coinvolte in maniera diretta. Così non avverrà. Da parte della Città Metropolitana, che è l’ente gestore della strada, infatti, è arrivato il diniego ad effettuare i lavori come erano previsti, tenendo conto del rischio idrogeologico per il territorio. Con questo vincolo, dunque, la Smat è dovuta passare al piano “B”, optando per il collegamento con il chierese, che però, come detto, tiene fuori Tetti Rosa e Tetti Francesi”.

Presto riaperta

Aggiunge ancora il primo cittadino castiglionese:
“Non è una scelta che dipende dalla nostra Amministrazione. Nella relazione che è stata presentata dai tenici della stessa Città Metropolitana sono ben specificate tutte le motivazioni ed i rischi a cui la strada che porta a Cordova è soggetta. Per il momento quindi, portiamo comunque questi due importanti risultati per i residenti di Cordova, con l’auspicio che preso possa riaprire effettivamente al traffico anche la strada principale che porta alla frazione”.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità