A Settimo

Proseguono i lavori in via Italia. Previste modifiche alla viabilità

A partire da lunedì 5 ottobre il cantiere si sposterà sul tratto veicolare all'incrocio fra via le vie Roosevelt, Teologo Antonino e Italia

Proseguono i lavori in via Italia. Previste modifiche alla viabilità
Settimo, 03 Ottobre 2020 ore 14:33
Proseguono i lavori in via Italia. Previste modifiche alla viabilità

Lavori in via Italia

Sta proseguendo la riqualificazione di via Italia a Settimo. Si stanno completando i lavori di pavimentazione del tratto compreso fra via Garibaldi a via Roosevelt. Gli operai hanno posato gli autobloccanti e stanno operando sul primo tratto della “vecchia” isola pedonale, che richiedeva la sostituzione della pavimentazione danneggiata.

Il cantiere

A partire da lunedì 5 ottobre il cantiere si sposterà sul tratto all’incrocio fra via le vie Roosevelt, Teologo Antonino e Italia. L’obiettivo è realizzare un passaggio pedonale sicuro e senza interruzioni in modo che le auto che salgono da via Teologo Antonino garantiscano la precedenza a chi va a piedi.

Le modifiche al traffico

 Durante i lavori, il traffico veicolare su via Teologo e via Roosevelt sarà temporaneamente bloccato fino all’ultimazione del cantiere, che è prevista per il 16 ottobre, salvo imprevisti o maltempo. Il percorso consigliato per la zona della stazione provenendo da piazza Vittorio Veneto è quindi viale Piave, via Nobel, via San Mauro, via Giannone, via Cavour. Per consentire l’accesso a via Mazzini sarà invertito il senso di marcia di via Roosevelt nel tratto fra via Cavour e appunto via Mazzini. Nei prossimi giorni è prevista anche  l’ultimazione del tratto tra via  Garibaldi e via Roosevelt con la posa degli arredi e l’installazione delle torrette elettriche chieste dai commercianti per l’allacciamento della corrente  in occasione delle fiere.
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità