A Settimo

Proseguono i lavori in via Italia. Previste modifiche alla viabilità

A partire da lunedì 5 ottobre il cantiere si sposterà sul tratto veicolare all'incrocio fra via le vie Roosevelt, Teologo Antonino e Italia

Proseguono i lavori in via Italia. Previste modifiche alla viabilità
Pubblicato:
Proseguono i lavori in via Italia. Previste modifiche alla viabilità

Lavori in via Italia

Sta proseguendo la riqualificazione di via Italia a Settimo. Si stanno completando i lavori di pavimentazione del tratto compreso fra via Garibaldi a via Roosevelt. Gli operai hanno posato gli autobloccanti e stanno operando sul primo tratto della “vecchia” isola pedonale, che richiedeva la sostituzione della pavimentazione danneggiata.

Il cantiere

A partire da lunedì 5 ottobre il cantiere si sposterà sul tratto all'incrocio fra via le vie Roosevelt, Teologo Antonino e Italia. L'obiettivo è realizzare un passaggio pedonale sicuro e senza interruzioni in modo che le auto che salgono da via Teologo Antonino garantiscano la precedenza a chi va a piedi.

Le modifiche al traffico

 Durante i lavori, il traffico veicolare su via Teologo e via Roosevelt sarà temporaneamente bloccato fino all'ultimazione del cantiere, che è prevista per il 16 ottobre, salvo imprevisti o maltempo. Il percorso consigliato per la zona della stazione provenendo da piazza Vittorio Veneto è quindi viale Piave, via Nobel, via San Mauro, via Giannone, via Cavour. Per consentire l'accesso a via Mazzini sarà invertito il senso di marcia di via Roosevelt nel tratto fra via Cavour e appunto via Mazzini. Nei prossimi giorni è prevista anche  l'ultimazione del tratto tra via  Garibaldi e via Roosevelt con la posa degli arredi e l'installazione delle torrette elettriche chieste dai commercianti per l'allacciamento della corrente  in occasione delle fiere.
Seguici sui nostri canali