A Settimo

Proseguono i cantieri in città

Intanto oggi (12 settembre) riapre la passerella pedonale di via Brofferio

Proseguono i cantieri in città
Pubblicato:

Proseguono i cantieri in città

Cantieri in città

Sono iniziati la scorsa settimana i lavori per realizzare il progetto di pedonalizzazione del tratto di via Italia compreso tra via Garibaldi e via Teologo Antonino. I mezzi da lavoro sono all’opera e stanno predisponendo tutte le opere propedeutiche alla realizzazione della nuova pavimentazione che verrà posizionata in via Italia.

Gli interventi

I lavori prevedono il rifacimento totale della pavimentazione nel tratto pedonale fra via Garibaldi e via Roosevelt. Il piano stradale sarà rialzato al livello del marciapiede con l'installazione di autobloccanti, verranno rivisti gli arredi e verranno sistemati alberi e aiuole. Il tratto pedonale si unirà a quello già esistente nella “vecchia” isola pedonale senza soluzione di continuità. «Un modo per rendere più sicuro e confortevole il passaggio delle persone ed estendere in modo tangibile la passeggiata - spiega la sindaca Elena Piastra -. Con un'isola pedonale che si allunga, puntiamo a migliorare la vivibilità del centro storico e rivitalizzare il commercio di zona».

Riapre la passerella di via Brofferio

Intanto, oggi,  sabato 12 settembre, alle 10, si terrà l’attesa inaugurazione della «nuova» passerella pedonale di via Brofferio. Un passaggio strategico e fondamentale per il collegamento tra il centro e il Borgo Nuovo.

Seguici sui nostri canali