Cronaca
Una tragedia che ha colpito tutti

Profondo cordoglio a San Mauro per le giovani vittime dell'incidente di lunedì: il giorno delle esequie sarà proclamato il lutto cittadino

Intanto la coalizione di maggioranza che avrebbe dovuto organizzare la festa in piazza dal15 al 17 luglio 2022 ha annunciato il rinvio dell'evento alla fine dell'estate

Profondo cordoglio a San Mauro per le giovani vittime dell'incidente di lunedì: il giorno delle esequie sarà proclamato il lutto cittadino
Cronaca 13 Luglio 2022 ore 14:47

Profondo cordoglio a San Mauro per le giovani vittime dell'incidente di lunedì: il giorno delle esequie sarà proclamato il lutto cittadino.

Profondo cordoglio

E' davvero enorme il cordoglio a San Mauro per le giovani vittime dell'incidente stradale avvenuto nella mattinata di lunedì 11 luglio 2022 in corso Casale, alle porte della città.

Lutto cittadino

Nella giornata di ieri  il Comune di San Mauro, ribadendo la vicinanza alle famiglie per la grave perdita che le ha colpite, ha annunciato che verrà "proclamato il lutto cittadino il giorno delle esequie".

Rinviata la festa in piazza della maggioranza

Pochi minuti fa è arrivato attraverso i social l'annuncio del rinvio alla fine dell'estate anche della festa  dell'Unità organizzata dalla maggioranza, che avrebbe dovuto svolgersi dal 15 al 17 luglio.

Si legge nel comunicato ufficiale:

"Le nostre forze politiche, così come tutti i sanmauresi, commentano i rappresentanti della coalizione, Anna Maria Barbero, Daniele Bagarin e Diego Innocenti sono rimasti profondamente colpiti e addolorati per la scomparsa dei ragazzi, nel drammatico incidente di lunedì mattina. In questo momento in cui la città e tutti noi siamo scossi per quanto accaduto, riteniamo che non ci siano le condizioni per lo svolgimento della Festa.

Con l'occasione, concludono, rinnoviamo la nostra vicinanza alle famiglie, in questo momento di profondo dolore che stanno vivendo insieme a tutta la nostra comunità".

Rinviato a settembre anche lo spettacolo in piazza

E' stato anche annullato lo spettacolo previsto in piazza Europa venerdì 15 luglio. Ecco l'annuncio, ufficializzato nella serata di ieri, mercoledì 13 luglio 2022:
"Tutti noi di E20inscena e del Cinema Teatro Gobetti siamo vicini alle famiglie dei ragazzi coinvolti nell'incidente e all'intera comunità sanmaurese. Ci uniamo al dolore.
In accordo con il Comune di San Mauro Torinese, abbiamo deciso di rinviare a settembre lo spettacolo Tre Sfere Chiacchierine in programma venerdì 15 luglio in Piazza Europa."

Annullati i pomeriggi del gruppo Fantasy

Lo staff del Gruppo Fantasy (gruppo spontaneo Seniores) ha deciso di annullare i pomeriggi di intrattenimento con musica e merende sino allo svolgimento dei funerali.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter