L'evento

Prodotto dell’Anno Day: la 15esima edizione online della giornata dedicata ai prodotti più innovativi e creativi

Prodotto dell'Anno Day: la 15esima edizione online della giornata dedicata ai prodotti più innovativi e creativi

Prodotto dell’Anno Day: la 15esima edizione online della giornata dedicata ai prodotti più innovativi e creativi
Torino, 23 Marzo 2020 ore 17:52

Prodotto dell’Anno Day: la 15esima edizione online della giornata dedicata ai prodotti più innovativi e creativi.

Prodotto dell’Anno Day

Oggi, lunedì 23 marzo, si è tenuto il ‘Prodotto dell’Anno Day’. Arrivata alla sua 15esima edizione, questa giornata dedicata alla premiazione digitale di 60 prodotti innovativi ha avuto come padrino e animatore Germano Lanzoni, attore del collettivo ‘Il Milanese imbruttito’.  A dare il premio ‘Eletto Prodotto dell’Anno’ un giuria di 12 mila consumatori italiani, come spiega Simonetta Flores, AD di Marketing e Innovazione Italia Srl:

“In un momento di grande emergenza ci sembra importante dare un segnale positivo e celebrare con orgoglio i 15 anni del Premio con un evento per la prima volta completamente digitale che coinvolge anche il grande pubblico con diversi significativi giveaway in palio nella giornata. Eletto Prodotto dell’Anno pensiamo rappresenti un deep trend per i consumatori, che si affidano sempre più al Logo rosso e bianco nelle proprie scelte di acquisto. Un successo orientato all’innovazione”.

La realtà de Il Prodotto dell’Anno Day nasce da un progetto realizzato dall’agenzia di comunicazione Mailander, partner di PROI Worldwide, primo network al mondo di agenzie indipendenti.

La giornata

Dalle 9 alle 16 è stato possibile, collegandosi al sito prodottodellanno.it, votare il proprio post preferito, lasciando la propria mail per partecipare così all’estrazione di una borsa piena di prodotti selezionati. Dalle ore 16.30, invece, in diretta streaming, moltissime attività: interviste di Lanzoni ad alcune delle aziende elette e a seguire la premiazione delle 10 aziende che si distinguono per comunicazione creativa del prodotto. Annunciato in diretta anche il contenuto più ingaggiante, votato dagli utenti-consumatori.

2 foto Sfoglia la gallery

Ben 47 aziende votate

“Votati dai consumatori italiani attraverso un’indagine online svolta da IRI, realtà leader nelle ricerche di mercato, i prodotti selezionati, dal food & beverage, alla cosmesi e ai prodotti per la casa, dal finance al tech, possono fregiarsi per un anno del prestigioso Logo che rappresenta innovazione e soddisfazione, due criteri fondamentali che hanno portato i consumatori a scegliere ciascuno dei prodotti e dei servizi premiati”.

Le aziende premiate sono state ben 47. Alcune di queste: Ferrero, Ritter Sport, L’Oréal, Noberasco, Kellog’s, Angelini e Bic.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI PRIMA SETTIMO

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Settimo: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità