Cronaca
A Castiglione Torinese

Presto sarà in arrivo un nuovo agente per la Polizia municipale

Dall'Amministrazione: "Un'azione per incrementare la sicurezza del territorio".

Presto sarà in arrivo un nuovo agente per la Polizia municipale
Cronaca 05 Novembre 2021 ore 14:10

Presto sarà in arrivo un nuovo agente per la Polizia municipale.

Nuovo agente

E' stato approvato lo schema di accordo tra il Comune di Castiglione ed il Comune di Caselle circa l’utilizzo della graduatoria in corso di validità per la copertura di posti con ruolo di «Agente della polizia municipale».

Alla Polizia municipale

Questo permetterà all’Amministrazione di inserire a breve in organico una nuova risorsa, che andrà a potenziare l’ufficio di polizia municipale.

Sicurezza del territorio

«Un’azione concreta, in linea con il nostro mandato elettorale, per incrementare la sicurezza sul nostro territorio - sottolineano con una nota dal Comune -. Dalla sicurezza stradale, al contrasto alla microcriminalità ed ai reati ambientali. Proprio su quest’ultimo tema, nell’ultimo anno si è effettuata una intensa campagna di verifiche e sanzioni che ha portato all’identificazione e denuncia di diversi individui che danneggiavano l’ambiente. A breve, prevedibilmente nella prima settimana di novembre, verrà anche pubblicato in Gazzetta e sulle pagine istituzionali il bando per l’inserimento in organico di un cantoniere specializzato, che si aggiungerà al personale già in forza, per incrementare le attività di manutenzione del territorio».