Preso ladro di gioielli: carabiniere lo insegue per più di 600 metri
E' successo qualche giorno fa nel centro commerciale di corso Garibaldi
Con maestria un uomo era riuscito a prelevare, dalla gioielleria “D’Amante” presente nel centro commerciale “Spazio Conad” di corso Garibaldi a Venaria, la bellezza di 8mila euro in gioielli di varia tipologia.
Ladro bloccato
E quando la dipendente si è accorta del furto, la stessa ha iniziato ad urlare. Richiamando così l'attenzione di un carabiniere fuori servizio in forza al 1° Reggimento Piemonte di Moncalieri, che prontamente è intervenuto e ha permesso di braccarlo e, successivamente, di farlo arrestare.
È successo qualche giorno fa nel noto polo commerciale una volta conosciuto come “Auchan”. Protagonista un georgiano di 28 anni senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine per avere diversi precedenti di polizia, fermato dal militare dopo oltre 600 metri di inseguimento e arrestato dai colleghi del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Venaria che gli hanno poi messo le manette ai polsi, restituendo la refurtiva alla gioielleria.
Nei giorni scorsi, il giudice per l'indagine preliminare del Tribunale di Ivrea ha convalidato l’arresto e disposto l’applicazione della misura cautelare del divieto di dimora in tutto il Piemonte.