E' successo a Settimo

Prende di nascosto l'auto della mamma, non si ferma a un posto di controllo e sperona 4 pattuglie. Denunciati 3 minorenni

In piena notte il veicolo è stato poi bloccato all'altezza di via Milano

Prende di nascosto l'auto della mamma, non si ferma a un posto di controllo e sperona 4 pattuglie. Denunciati 3 minorenni
Pubblicato:
Aggiornato:

Prende di nascosto l'auto della mamma, non si ferma a un posto di controllo e sperona 4 pattuglie. Denunciati 3 minorenni.

Tre minorenni nei guai

Ha preso di nascosto l'auto della mamma in piena notte per fare un giro con gli amici, non si è fermato a un posto di controllo e durante il lungo inseguimento ha speronato più volte quattro gazzelle d'Arma.

I fatti

E' accaduto a Settimo Torinese, dove i Carabinieri della locale Tenenza hanno tentato di fermare una Fiat 500 L che stava transitando in piena notte. La vettura invece di rallentare e fermarsi si è data ad una precipitosa fuga, iniziando una gincana per le vie della città, inseguita da quattro pattuglie a sirene spiegate. Dopo avere speronato più volte i mezzi dei Carabinieri il veicolo è stato bloccato all'altezza di via Milano.

Le denunce

A bordo, oltre all'autista di 17 anni,  c'erano un coetaneo ed un ragazzo di 15 anni. I tre, trovati in possesso di alcune dosi di hashish e di un coltello con lama da 10 cm, sono stati denunciati per il danneggiamento aggravato dei veicoli militari, per resistenza a pubblico ufficiale, per la detenzione a fini di spaccio dello stupefacente e per il possesso ingiustificato dell'arma.

Inoltre sono stati tutti sanzionati amministrativamente per avere violato il coprifuoco notturno imposto dalle norme anti Covid ed il conducente anche per essersi messo alla guida senza avere mai conseguito la patente.

Seguici sui nostri canali