I DATI

Pre report settimanale, l'indice Rt scende da 0,62 a 0,56

Continua a calare il tasso di occupazione dei posti letto

Pre report settimanale, l'indice Rt scende da 0,62 a 0,56
Pubblicato:

Pre report settimanale, l'indice Rt scende da 0,62 a 0,56

Pre report settimanale

I dati del Pre report settimanale del Ministero della Salute confermano anche questa settimana il miglioramento della situazione per il Piemonte.

La situazione

Nella settimana 14-20 giugno in Piemonte si riduce l’incidenza dei nuovi casi di oltre il 40%, in maggior misura rispetto alla settimana precedente. L’Rt puntuale calcolato sulla data di inizio sintomi scende da 0.62 a 0.56.

La percentuale di positività dei tamponi cala ulteriormente passando da 1.1% a 0.5%. Sotto soglia, e ancora ridotti, il tasso di occupazione dei letti ordinari (dal 5% al 4%) e in terapia intensiva (dal 7% al 4%).

Calano i focolai attivi, i nuovi e il numero di persone non collegate a catene di trasmissione note.

Analisi

Numeri che sono confermati anche con l'ultimo bollettino dell'Unità di Crisi della Regione, quello di ieri, giovedì 24 giugno 2021, con i ricoveri in terapia intensiva che sono scesi a 17 e quelli ordinari che si confermano invece attorno a quota 200.

Intanto, questa sera, venerdì 25 giugno, presso l'hun Nuvola di Lavazza, a Torino, ci sarà un'Open night dalle 20 alle 2 per le vaccinazioni. Le adesioni sono state raccolte attraverso il portale www.ilPiemontetivaccina.it.

Seguici sui nostri canali