Polizia municipale e Vigili del fuoco salvano una donna scivolata nel Po per recuperare il suo cane
Provvidenziale è stato l'allarme lanciato da un'amica
Polizia municipale e Vigili del fuoco salvano una donna scivolata nel Po per recuperare il suo cane
Donna salvata
Attimi di grande paura questa mattina, giovedì 25 febbraio 2021, nei pressi del parco del Meisino a Torino. Come riportano i colleghi di PrimaTorino.it una donna, scivolata nel Po per recuperare il cane, è stata salvata da Polizia municipale e Vigili del fuoco.
I fatti
La donna e il suo cane stavano passeggiando sul prato adiacente il fiume, quando a un tratto il cane, un Setter Irlandese di pelo fulvo, è scivolato in acqua. La donna, nel tentativo di soccorrere l’amico a quattro zampe è stata anch’essa trasportata dalla corrente del Po.
I soccorsi
Subito è scattata la macchina dei soccorsi, un'amica della donna, non appena avvertita la gravità della situazione, ha immediatamente allertato i soccorsi e in pochi minuti sono arrivati sul posto gli uomini della Polizia Municipale, i Vigili del fuoco e l’Ambulanza della Croce Verde. Grazie alla tempestività con la quale l’elicottero dei Vigili del Fuoco ha sorvolato la zona, si è evitato il peggio e sia la donna che l’animale sono stati subito individuati e soccorsi.
Per gli accertamenti di rito la donna è stata trasportata all'ospedale Giovanni Bosco, con codice giallo. L'animale, invece, è stato temporaneamente affidato all'amica.