Intervento

Pistola e spari dal balcone “per divertimento”: denunciato 44enne a Settimo

Nonostante le proteste dei vicini, un uomo, già indagato per atti persecutori, continuava a usare un’arma alterata

Pistola e spari dal balcone “per divertimento”: denunciato 44enne a Settimo

Un 44enne di Settimo Torinese aveva un modo piuttosto «bizzarro» per divertirsi: prendere una pistola «scaccia cani» alterata (ovvero modificata, nrd), andare sul balcone, e iniziare a usarla senza motivo.

Pistola e spari dal balcone “per divertimento”

L’uomo ha infatti sparato una serie di colpi «a destra e a sinistra» come se nulla fosse. E nonostante gli altri condomini, a più riprese, gli avessero chiesto di smetterla, lui di tutta risposta proseguiva nel farlo.

Almeno fino a qualche sera fa, quando in quell’appartamento di un palazzo nella zona del «Bennet», a Settimo Torinese, sono intervenuti i Carabinieri della Tenenza cittadina e lo hanno denunciato, sequestrandogli una volta per tutte quella pistola dopo una perquisizione dell’alloggio.

Dopo quei colpi, sparati in tarda serata, i condomini hanno detto «basta», decidendo di comporre il “112”, ovvero il «numero unico di emergenza», per provare a porre fine a quei comportamenti portati avanti senza un apparente motivo dal 44enne: «Dovete intervenire al più presto. Sta usando ancora una volta la pistola sul suo balcone. Non ne possiamo davvero più», hanno detto ai Carabinieri.

Anche perchè l’uomo, ai militari dell’Arma, non ha dato una spiegazione sul perché avesse quella pistola né sul perché la utilizzasse in quel modo, negli orari più disparati.

Già noto alle forze dell’ordine

L’uomo non è nuovo alle Forze dell’Ordine, visto che non tanto tempo fa era stato denunciato dagli stessi residenti di quel palazzo per i suoi modi di fare, visto che a ogni reprimenda reagiva con minacce – neanche troppo velate – e perseguitando quelle stesse persone anche per giorni. La Procura di Ivrea sta già indagando da tempo sul 44enne per «atti persecutori», vista la marea di denunce a suo carico presentate degli altri condomini.

Verosimilmente, dopo l’ultimo episodio, il giudice potrebbe anche decidere di imporre una misura cautelare a carico del 44enne come il divieto di avvicinamento agli altri residenti della palazzina ma anche di dimora nel territorio di Settimo Torinese.