Peggiorano i numeri

Piemonte, si va verso la zona gialla da lunedì 27 dicembre 2021

Domani il presidente della Regione Alberto Cirio incontrerà gli Enti Locali e le Prefetture per valutare la possibilità di anticipare l’uso della mascherina all’aperto, con una ordinanza regionale, già a partire da venerdì 24 dicembre

Piemonte, si va verso la zona gialla da lunedì 27 dicembre 2021
Pubblicato:
Aggiornato:

Piemonte, si va verso la zona gialla da lunedì 27 dicembre 2021.

Zona gialla

Dai dati del Report settimanale Ministero Salute - Istituto Superiore di Sanità, che verrà validato domani pomeriggio, giovedì 23 dicembre 2021,  il Piemonte, si avvia verso la zona gialla.

I dati

La situazione epidemiologica attuale, che vede oltre all’incidenza in crescita, il superamento della soglia del 10% per le terapie intensive e a breve anche di quella del 15% per i posti letto ordinari,  porta la Regione ad un cambio di colore a partire da lunedì prossimo, 27 dicembre 2021.

Domani il presidente della Regione Alberto Cirio incontrerà gli Enti Locali e le Prefetture per valutare la possibilità di anticipare l’uso della mascherina all’aperto, con una ordinanza regionale, già a partire da venerdì 24 dicembre.

L'analisi

“L’80% dei ricoverati nelle nostre terapie intensive riguarda persone non vaccinate e questo, oltre a essere un pericolo per loro stesse, rappresenta un pericolo anche per la collettività, perché priva il sistema di posti letto necessari alla cura di altre patologie e mette a repentaglio il proseguimento di quella quotidianità e socialità che così faticosamente abbiamo riconquistato. Per questo vaccinarsi è fondamentale ora più che mai”,  sottolineano il presidente Cirio e l’assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi.

Seguici sui nostri canali