Il provvedimento

Piani terapeutici dei medicinali, la Giunta regionale decide la proroga di validità di 90 giorni

Icardi: "La ragione del provvedimento è evitare, sulla base delle indicazioni nazionali e regionali che trovano riscontro in successivi decreti del presidente del Consiglio dei ministri e delle ordinanze del presidente della Giunta regionale, tutte le situazioni di potenziale assembramento".

Piani terapeutici dei medicinali, la Giunta regionale decide la proroga di validità di 90 giorni
Pubblicato:

Piani terapeutici dei medicinali, la Giunta regionale decide la proroga di validità di 90 giorni.

Piani terapeutici dei medicinali

Proroga di 90 giorni per i Piani terapeitici dei medicinali e delle prescrizioni di assistenza integrata in scadenza a maggio. Lo ha deciso la Giunra regionale su proposta dell'assessore alla Sanità Luigi Icardi. Il 13 marzo scorso era stato adottato un provvedimento di proroga per tre mesi della validità dei piani terapeutici dei medicinali e delle prescrizioni di assistenza integrativa, a seguito dell’emergenza COVID-19, il cui obiettivo era evitare il ricorso alle visite specialistiche se non quelle motivate da urgenza assoluta. Oggi,  giovedì 30 aprile 2020, sulla base delle indicazioni dell’Aifa, si è decisa un’ulteriore proroga di 3 mesi  della validità di tutti i piani terapeutici dei medicinali

Le ragioni del provvedimento

«La ragione del provvedimento è evitare, sulla base delle indicazioni nazionali e regionali che trovano riscontro in successivi decreti del presidente del Consiglio dei ministri e delle ordinanze del presidente della Giunta regionale, tutte le situazioni di potenziale assembramento e affollamento delle persone in relazione all’emergenza Coronavirus».

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI PRIMA SETTIMO

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Settimo: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

 

 

Seguici sui nostri canali