La scena

Perde il controllo dell’auto e precipita dalla scalinata

Rocambolesco incidente in via Giotto, a Settimo Torinese. Un'auto è rimasta incastrata in una scalinata.

Perde il controllo dell’auto e precipita dalla scalinata
Settimo, 05 Settembre 2020 ore 13:16

Una donna alla guida di un’utilitaria perde il controllo dell’auto e precipita dalla scalinata di via Giotto.

Perde il controllo dell’auto e precipita dalla scalinata

Rocambolesco incidente stradale, nella tarda mattinata di oggi – sabato 5 settembre 2020 – tra via Giotto e via San Mauro  a Settimo Torinese. Una donna, classe 1942, si trovava alla guida della sua utilitaria Aygo nella piccola via Giotto quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo precipitando dalla stretta scalinata di collegamento con via San Mauro.

incidente stradale
(foto inviata da un lettore)

I soccorsi

Di fronte alla scena e al panico della donna evidentemente provata per quanto appena accaduto, i passanti, i commercianti della zona e i residenti, hanno immediatamente lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Torino e un’ambulanza della Croce Rossa per prestare le prime cure alla conducente. Quest’ultima, residente a Settimo, non ha riportato ferite, ma è provata per il forte spavento.

incidente stradale
incidente stradale

La dinamica

A chiarire la dinamica dell’incidente stradale, che non ha coinvolto per fortuna nessun passante, ci penseranno gli agenti della Polizia municipale di Settimo che sono intervenuti sul posto e che hanno raccolto la testimonianza della donna. Tra le ipotesi quella di un malore o di una distrazione della donna alla guida, ma tutte le ipotesi sono al momento al vaglio degli operatori.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità