Paura in Tangenziale Nord: auto si ribalta, quattro feriti e traffico in tilt.
Paura in Tangenziale Nord
Incidente Tangenziale Torino Collegno: auto ribaltata e 4 feriti trasportati all’ospedale di Rivoli.
Pomeriggio di caos, quello di ieri venerdì 16 gennaio 2026, sulla Tangenziale Nord di Torino. Un grave incidente stradale si è verificato all’altezza di Collegno, in direzione Piacenza, coinvolgendo due veicoli e mandando letteralmente in tilt la circolazione in uno dei tratti più trafficati del nodo torinese.
La dinamica: un veicolo ribaltato
Per cause sulle quale stanno indagando e facendo i dovuti accertamenti gli agenti della Polizia Stradale, due auto si sono scontrate violentemente. A causa dell’impatto, uno dei due mezzi ha terminato la sua corsa ribaltato su un fianco al centro della carreggiata. La scena che si è presentata ai primi soccorritori è stata di forte impatto, con detriti sparsi su più corsie.
Quattro feriti
Il bilancio dei soccorsi: quattro persone in ospedale. Immediato l’intervento dei sanitari del 118. Il bilancio finale parla di quattro persone ferite, fortunatamente nessuna delle quali in pericolo di vita. Un ferito in codice giallo: trasportato in ospedale per traumi di media entità. Tre feriti in codice verde: tra cui due persone trasportate presso l’ospedale di Rivoli per accertamenti e cure lievi.
Il traffico
Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco per estrarre in sicurezza gli occupanti dal mezzo ribaltato e mettere in sicurezza l’area per il rischio di perdite di carburante. Per la viabilità sono state ore difficili con code chilometriche in entrambe le direzioni. In direzione Piacenza la carreggiata era stata parzialmente chiusa per consentire i rilievi e la rimozione dei veicoli, causando code che hanno raggiunto diversi chilometri. Direzione Milano: Si sono registrati forti rallentamenti e congestione a causa dei cosiddetti “curiosi” che hanno rallentato la marcia nella corsia opposta.