Cronaca
Nessun ferito

Paura in collina, in fiamme un autobus e una macchina

E' successo tutto nel pomeriggio di oggi, giovedì 19 maggio 2022

Paura in collina, in fiamme un autobus e una macchina
Cronaca 19 Maggio 2022 ore 17:26

Paura in collina, in fiamme un autobus e una macchina.

Fiamme

Momenti di paura in collina, nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 19 maggio 2022. Prima un'auto a Castiglione e poi un bus, a Rivalba, hanno preso fuoco. Per fortuna nessun ferito.

A Rivalba

E' successo tutto nell'arco di pochi secondi. Il conducente del bus della linea extraurbana della Gtt, mentre raggiungeva il comune di Rivalba, si è accorto della presenza di fumo. La decisione è stata immediata, mettere in sicurezza prima di tutto i circa 4-5 passeggeri che erano a bordo, e l'intera carreggiata stradale. Così, dopo aver parcheggiato il mezzo nei pressi delle scuole comunali (nessuno degli alunni è stato messo in pericolo, ndr) si è attivato immediatamente per provare a limitare il rogo utilizzando la dotazione di estintori a bordo del mezzo. Compresi quelli che, secondo quanto emerge, gli sono stati messi a disposizione proprio dal personale delle vicine scuole.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Casalborgone che hanno proceduto oltre alla regolazione della viabilità, anche ai rilievi del caso. Gtt, contattata per quanto accaduto, sottolinea il pronto intervento dell'autista del mezzo in servizio sulla linea extraurbana che ha permesso di evitare conseguenze in termini di incolumità per i passeggeri e gli utenti della strada. Le cause del rogo saranno da accertare con le dovute verifiche del caso, sulla base anche delle risultanze tecniche dei vigili del fuoco che hanno effettuato tutti i rilievi di rito.

A Castiglione

Nel primo pomeriggio un'auto ha preso fuoco all'altezza dell'incrocio tra via Torino e via Mario Caudana. Il conducente della vettura è stato messo in sicurezza. Sul posto immediatamente la municipale che ha provveduto a chiudere il tratto di strada e per prima è intervenuta per cercare di limitare il rogo. Immediatamente sul posto anche i Vigili del fuoco che hanno provveduto a spegnere le fiamme.

Seguici sui nostri canali