Cronaca
Iniziative di solidarietà

Partono anche in collina le raccolte di generi per la popolazione ucraina

Anche a San Raffaele, Sciolze e Rivalba

Partono anche in collina le raccolte di generi per la popolazione ucraina
Cronaca 04 Marzo 2022 ore 13:25

Partono anche in collina le raccolte di generi per la popolazione ucraina.

Raccolta generi

Anche i Comuni della collina si sono attivati per la raccolta di generi di prima necessità da inviare alla popolazione Ucraina.

A San Raffaele

A San Raffaele, domani, sabato 5 e domenica 6 marzo 2022, la Caritas parrocchiale con l'aiuto dei volontari raccoglierà il materiale nel cortile dell'oratorio, di fianco alla chiesa parrocchiale. Le donazioni potranno essere effettuate sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30 e domenica  dalle 9.30 alle 12.

Ecco il materiale  che serve:  coperte, lenzuola singole, federe, copri materasso, cerate, spazzolini da denti, dentifrici, bagnoschiuma, balsamo, pannolini, asciugamani piccoli e grandi, fon per capelli, intimo per bambini, ragazzi e donne, , calzini, scarpe, giubbotti invernali per bambini, ragazzi e donne, vestiario per bambini da 0 a 15 anni, vestiario per donne. Per quanto riguarda il cibo, latte, biscotti, riso, pastina per minestre, pomodoro, olio di girasoli, scatolette, zucchero, thé, caffé ed alimenti a lunga conservazione.

A Sciolze

La raccolta di generi di prima necessità (alimenti in scatola con scadenza almeno a tre mesi, alimenti per bambini, materiale sanitario, pannolini, coperte), saranno destinati direttamente al Sermig di Torino, che sta consegnando ai centri di Baia Mare in Romania a sostegno dei profughi ucraini. I punti di raccolta a Sciolze sono rappresentati dalla parrocchia, nell'orario delle funzioni il sabato e la domenica, o presso il salone comunale di Sciolze nell'orario degli uffici.

A Rivalba

Anche l'Amministrazione comunale di Rivalba, in collaborazione con la parrocchia, si sta attivando per la raccolta di generi da inviare alla popolazione dell'Ucraina.

In particolare, la raccolta verrà effettuata domenica 13 marzo 2022. Il materiale dovrà essere portato presso la cappella della Trinità  dalle 10 alle 17. In caso di maltempo la raccolta verrà effettuata presso il salone polivalente di via Sotti.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter