A Castiglione Torinese

Parco del chiostro chiuso dall’11 al 19 febbraio

Sono stati programmati degli interventi di potatura straordinaria delle alberature.

Parco del chiostro chiuso dall’11 al 19 febbraio
Cronaca 10 Febbraio 2021 ore 11:33

Parco del chiostro chiuso dall’11 al 19 febbraio

Chiostro

Il Comune di Castiglione Torinese ha annunciato che il parco del chiostro dell’ex Cottolengo resterà chiuso per una settimana.

I lavori

A partire dalla giornata di domani, giovedì 11 febbraio 2021, e fino a venerdì 19 febbraio, dunque, sarà vietato l’accesso al pubblico. Sono infatti stati programmati degli interventi di potatura straordinaria delle alberature.

Per ragioni di sicurezza, quindi, il parco  non sarà a disposizione della cittadinanza. Al termine dei lavori  l’apertura tornerà a seguire il consueto orario del periodo. Dunque, stando al programma dei lavori annunciato dall’Amministrazione castiglionese, la riapertura normale dovrebbe riavvenire a partire da sabato 20 febbraio.

Il parco all’interno del chiostro è quello principale  presente a Castiglio, frequentato, durante il giorno, in particolare  nelle giornate più calde, dalle famiglie. Dunque, rappressenta un vero  proprio punto di riferimento.

In questo periodo

Con l’emergenza  pandemica per il Coronavirus, il parco del Chiostro dell’ex Cottolengo resta l’unico effettivamente aperto alla popolazione, anche per quanto riguarda l’area giochi. Lo ha previsto l’Amministrazione comunale anche per la possibilità di riuscire a garantire i controlli in un’ottica di sicurezza, evitando rischi ulteriori.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli