Parco del chiostro chiuso dall'11 al 19 febbraio
Sono stati programmati degli interventi di potatura straordinaria delle alberature.
Parco del chiostro chiuso dall'11 al 19 febbraio
Chiostro
Il Comune di Castiglione Torinese ha annunciato che il parco del chiostro dell'ex Cottolengo resterà chiuso per una settimana.
I lavori
A partire dalla giornata di domani, giovedì 11 febbraio 2021, e fino a venerdì 19 febbraio, dunque, sarà vietato l'accesso al pubblico. Sono infatti stati programmati degli interventi di potatura straordinaria delle alberature.
Per ragioni di sicurezza, quindi, il parco non sarà a disposizione della cittadinanza. Al termine dei lavori l'apertura tornerà a seguire il consueto orario del periodo. Dunque, stando al programma dei lavori annunciato dall'Amministrazione castiglionese, la riapertura normale dovrebbe riavvenire a partire da sabato 20 febbraio.
Il parco all'interno del chiostro è quello principale presente a Castiglio, frequentato, durante il giorno, in particolare nelle giornate più calde, dalle famiglie. Dunque, rappressenta un vero proprio punto di riferimento.
In questo periodo
Con l'emergenza pandemica per il Coronavirus, il parco del Chiostro dell'ex Cottolengo resta l'unico effettivamente aperto alla popolazione, anche per quanto riguarda l'area giochi. Lo ha previsto l'Amministrazione comunale anche per la possibilità di riuscire a garantire i controlli in un'ottica di sicurezza, evitando rischi ulteriori.