Venaria Reale

Parcheggi, entra in vigore la tariffa unica

Le nuove tariffe in vigore dallo scorso 1 ottobre.

Parcheggi, entra in vigore la tariffa unica
Pubblicato:
Aggiornato:

Parcheggi, entra in vigore la tariffa unica.

Parcheggi tariffa unica

Dallo scorso  1 ottobre sono partite le nuove tariffe sui parcheggi nella Reale. La «tariffa unica» a 1 euro in ogni zona dove ci sono stalli di sosta a pagamento diventa quindi realtà.

I cambiamenti

Le ex zone A, B, C+R lasceranno spazio ad una zona unica «proprio per evitare la confusione che si è generata in questi anni con tanto di multe prese per parcheggi in zona errata o necessità di fare più ticket a seconda della zona di sosta. Non cambia invece il perimetro dell’area interessata», precisa il sindaco Fabio Giulivi.  La sperimentazione durerà un anno. L'orario di pagamento sarà dalle 8.45 alle 19 dal lunedì al sabato, con esclusione dei giorni festivi.

Gli abbonamenti

L'abbonamento annuale valido per i residenti della nuova zona unica (residenti o domiciliati all’interno dell’area delle strisce blu) sarà di 25 euro;
L'abbonamento mensile valido per i residenti della nuova zona unica (residenti o domiciliati all’interno dell’area delle strisce blu) sarà di 5 euro;
L'abbonamento annuale ordinario, valido sulla nuova zona unica, (non residenti all’interno dell’area delle strisce blu) sarà di 175 euro;
L'abbonamento mensile ordinario, valido sulla nuova zona unica (non residenti all’interno dell’area delle strisce blu) sarà di 25 euro;
L'abbonamento annuale ordinario agevolato, valido sulla nuova zona unica, (per utenti di età superiore ai 65 anni, non residenti all’interno dell’area delle strisce blu e con certificazione Isee inferiore a 20mila euro) sarà di 100 euro.
Non partirà subito l'automazione del parcheggio sotterraneo «Pettiti». In attesa dei lavori, si potrà parcheggiare tutti i giorni dalle 7 alle 21, con chiusura della struttura dalle 21 alle 7.
La tariffa oraria sarà di 50 centesimi l'ora. Il pagamento dovrà essere effettuato presso i parcometri, seguendo le istruzioni riportate sugli stessi, all’inizio del periodo di sosta.
Per il momento, e fino a nuova comunicazione, sarà possibile continuare a parcheggiare per i titolari degli abbonamenti residenti 25 euro, ordinari 175 euro e ordinari agevolati 100 euro.
Nell’orario di chiusura della struttura (21-7) qualora l’utente necessiti di ritirare il proprio automezzo parcheggiato nella stessa dovrà richiedere al servizio di sorveglianza, al numero 011/9599301, di provvedere all’accesso al parcheggio per il ritiro del mezzo, dietro pagamento all’addetto del servizio di 25 euro.
Per la zona Stadio-Gallo Praile, la tariffa, applicabile solo nelle giornate di svolgimento di manifestazioni sportive o altri eventi allo stadio, sarà di 15 euro al giorno per le auto e di 40 euro per gli autobus.
L'abbonamento annuale residenti o domiciliati della zona, valido nella Zona Stadio-Gallo Praile sarà di 5 euro.

Seguici sui nostri canali