Menu
Cerca
Sabato 27 e domenica 28 marzo

Pacchi spesa, nuove consegne tra oggi e domani a Settimo

Per aiutare le famiglie in difficoltà a causa dell'emergenza Covid

Pacchi spesa, nuove consegne tra oggi e domani a Settimo
Cronaca 27 Marzo 2021 ore 08:57

Pacchi spesa, nuove consegne tra oggi e domani a Settimo

Pacchi spesa

Tra oggi, sabato 27 marzo 2021, e domani, domenica 28, nuova consegna dei pacchi spesa  alle famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza Covid che ne hanno fatto richiesta, da parte dei volontari del Comune di Settimo Torinese.

La consegna

Pe ricevere il pacco richiesto la raccomandazione del Comune alle famiglie è quella di restare a casa ed attendere dunque l’arrivo dei volontari.

Per l’occasione, vista l’ormai prossima festività di Pasqua, verrà consegnata una colomba (tranne a chi ha fatto richiesta dei pacchi oltre il tempo utile per fare l’ordine) e le famiglie con bambini da 0-11 anni riceveranno un uovo di Pasqua.
Con questa consegna arriveranno anche i voucher per acquistare beni deperibili, spendibili negli esercizi che li accettano.
Spiega l’assessore al sociale Angelo Barbati:
«Essere riusciti a prolungare gli aiuti fino al mese di aprile è un buon risultato, frutto della scelta di consegnare i pacchi spesa invece dei soli voucher. Ci è sembrato giusto anche portare colomba e uova di cioccolato alle famiglie per poter festeggiare la Pasqua. Questo è stato possibile anche grazie alla donazione fatta da due imprenditori di Settimo, che ringrazio a nome di tutti».

Prevista un’ulteriore consegna

L’Amministrazione comunale settimese ha già annunciato un’ulteriore data per la consegna di altri pacchi spesa per le famiglie. La consegna sarà effettuata dunque nel weekend compreso tra il 17 e il 18 aprile.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli