Vigilanza

Operazioni Stazioni sicure: altri controlli straordinari della Polizia di Stato

A Torino, nella stazione di Porta Nuova, i servizi sono stati effettuati congiuntamente alle Unità Cinofile.

Operazioni Stazioni sicure: altri controlli straordinari della Polizia di Stato
Pubblicato:

Operazioni Stazioni sicure: altri controlli straordinari della Polizia di Stato

Operazioni stazioni sicure

Anche nella giornata di ieri, mercoledì 25 agosto 2021, sono proseguiti i controlli straordinari nelle stazioni del Piemonte e della Valle d'Aosta da parte della Polizia di Stato.

I controlli

Sono  970 le  persone controllate, 140 i bagagli ispezionati e 21 le stazioni presenziate: questo il bilancio dell’operazione “Stazioni Sicure”, promossa dal Servizio di Polizia Ferroviaria a livello nazionale, che  ha visto impegnati 79 operatori della Polizia Ferroviaria nelle stazioni ferroviarie del Piemonte e Valle d’Aosta.

La vigilanza

Gli agenti Polfer hanno effettuato servizi di vigilanza mirati ad incrementare il livello di sicurezza e contrastare attività illecite nelle aree ferroviarie, intensificando i dispositivi di controllo in stazione, a bordo treno e lungo linea, con particolare attenzione agli obiettivi sensibili ricadenti nel proprio territorio di competenza e ai convogli internazionali che giungono nel territorio nazionale provenienti da Svizzera e Francia. I controlli hanno interessato tutta l’utenza delle stazioni, viaggiatori, bagagli al seguito con controlli più approfonditi mediante l’uso di metal detector, nonché i depositi bagagli, effettuando verifiche sull’esatta procedura di ricezione e custodia.

A Torino, nella stazione di Porta Nuova, i servizi sono stati effettuati congiuntamente alle Unità Cinofile, con l’impiego di 2 operatori, che hanno coadiuvato il personale Polfer nei controlli di specifica competenza.

Seguici sui nostri canali