Operaio cade da un ponteggio a San Raffaele Cimena
L'uomo ha riportato gravi traumi ed è stato elitrasportato al Cto
E' successo nella tarda mattinata di oggi, lunedì 22 luglio 2024 a San Raffaele Cimena, in un cantiere in fase di smantellamento presso un'abitazione in ristrutturazione in via Don Lupo.
Operaio cade da un ponteggio
Nella tarda mattinata un operaio 38enne di origini egiziane è caduto da un ponteggio in via Don Lupo a San Raffaele. L'uomo, soccorso dagli operatori del 118, avrebbe riportato dei traumi molto gravi, in particolare al cranio e al torace.
Pare che lui e altri operai stessero procedendo allo smontaggio delle impalcature quando, per cause ancora da accertare, il 38enne è caduto.
Sul luogo dell'incidente, oltre all'ambulanza della Croce Rossa di Chivasso, con l'equipe medica del 118 che ha prestato i primi soccorsi, è successivamente intervenuto anche l'elisoccorso, che ha condotto l'operaio al Cto.
Intervenuti per tutti gli accertamenti necessari i carabinieri di Castiglione Torinese e i tecnici dello Spresal. Starà a loro ricostruire le dinamiche dell'incidente.
Sul posto è giunto tempestivamente anche il fratello dell'operaio caduto, anche lui impiegato presso una ditta di ponteggi.