Cronaca

Occupa l’alloggio e minaccia il proprietario: arrestato un uomo

La vicenda, cominciata quasi un anno fa, si è concluso con l'intervento della Polizia di Stato. 

Occupa l’alloggio e minaccia il proprietario: arrestato un uomo
Torino, 19 Marzo 2020 ore 10:35

Occupa l’alloggio e minaccia il proprietario: arrestato un uomo. La vicenda, cominciata quasi un anno fa, si è concluso con l’intervento della Polizia di Stato.

Occupa l’alloggio

Aveva risposto all’annuncio di affitto di una stanza, nell’aprile del 2019. Dopo aver stabilito e condiviso le regole della coabitazione, al locatario vengono consegnate le chiavi dell’appartamento, ubicato nel quartiere Pozzo Strada. Terminato il periodo di prova, il proprietario di casa e l’uomo di 38 anni che aveva risposto all’annuncio hanno regolarizzato la locazione, ma da quel momento l’affittuario ha cominciato a diventare prepotente e aggressivo, minacciando più volte il proprietario.

Un clima di oppressione

Il padrone di casa, per evitare di vivere in quello stato di agitazione, paura e soggezione, sovente preferiva non fare neanche rientro in casa. Sovente, lo stesso inquilino si faceva minaccioso, impedendogli perfino l’accesso in casa. Stessa sorte capita alla compagna del proprietario, destinataria di minacce e alla quale viene, allo stesso modo, impedito di accedere nell’alloggio.

Le violenze

A luglio, durante un incontro tra i due, il 38enne è passato dalle minacce alla violenza fisica, provocando una perforazione del timpano a seguito di un colpo sul capo. Inoltre, ha cambiato le serrature delle porta di casa per non far più entrare il proprietario. Da qui, l’intervento degli agenti del Commissariato San Paolo, a seguito delle denunce della vittima, ha portato all’arresto del 38enne, nei giorni scorsi. Sono stati contestai anche i reati di estorsione, atti persecutori e lesioni.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI PRIMA SETTIMO

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Settimo: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità