L'iniziativa

Nuovo francobollo Poste Italiane dedicato a Telethon

Un nuovo francobollo per Telethon, emesso il 28 febbraio da Poste Italiane per celebrare i 30anni di attività della Fondazione

Nuovo francobollo Poste Italiane dedicato a Telethon
Pubblicato:

Nuovo francobollo Poste Italiane dedicato a Telethon.

Nuovo francobollo Poste Italiane dedicato a Telethon

Proprio oggi, 28 febbraio, viene emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un nuovo francobollo Poste Italiane dedicato a Telethon, per il suo 30esimo anno di attività, in merito alla serie tematica 'Il senso civico'. Come afferma Luca di Montezemolo, presidente della fondazione Telethon:

"Sono trascorsi trent'anni dal primo appello fatto agli italiani sulle reti Rai per offrire sostegno e risorse alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Ogni sforzo fatto è stato un gesto d’amore, un modo per provare a restituirne almeno una parte di quello che abbiamo avuto il privilegio di ricevere sotto forma di un grazie o di un sorriso dalle tante famiglie che abbiamo incontrato durante il nostro cammino, prendendone la forza per proseguire con determinazione, giorno dopo giorno, verso grandi risultati".

Le sei parole scelte

Tutti questi anni trascorsi insieme verranno raccontati sul francobollo con sei parole scelte con cura per esprimere tutto quello che Fondazione Telethon è oggi e che vuole continuare a essere. Di Montezemolo spiega:

"Noi siamo impegno collettivo, ricerca italiana eccellente, speranza per migliaia di famiglie in tutto il mondo. Ma non solo, siamo anche la cura che abbiamo ragiunto per alcune gravi patologie e siamo il futuro della ricerca italiana e internazionale. In ultimo, e non per importanza, siamo le sfide che abbiamo raccolto fin dal primo giorno e che, grazie a voi possiamo vincere".

Nuovo francobollo Poste Italiane per Telethon
Nuovo francobollo Poste Italiane per Telethon

Il folder per l'occasione

Il valore del francobollo è relativo alla tariffa B, pari a 1,10 €, con una tiratura di tremila esemplari. Oltre al francobollo, ci saranno dei prodotti filatelici correlati come cartoline, tessere e bollettini illustrativi. Per l'occasione è stato anche realizzato un folder in formato A4 a tre ante, contenente il francobollo singolo, una quartina di francobolli, una cartolina annullata e affrancata e una busta primo giorno di emissione.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali