Servizio regionale

Nuovi orari per i treni diretti Biella - Torino

L'assessore Gabusi: "Dopo mesi di lavoro e uno studio approfondito siamo riusciti ad accogliere le richieste del territorio"

Nuovi orari  per i treni diretti Biella - Torino
Pubblicato:

Nuovi orari per i treni diretti Biella - Torino

Nuovi orari treni

Entrano in vigore i nuovi orari per i treni diretti da Biella a Torino. Modifiche arrivate dopo un'analisi della situazione, per tenere conto delle esigenze dei pendolari.

Spiega l'assessore regionale Marco Gabusi:

«Dopo mesi di lavoro e uno studio approfondito siamo riusciti ad accogliere le richieste del territorio. Il gestore delle infrastrutture insieme a Trenitalia, nonostante la complessità della linea e dell'ingresso nel nodo ferroviario di Torino molto trafficato, sono riusciti a consentire un ingresso verso Torino con un orario più confacente alle necessità dei pendolari».

Le nuove corse

Ecco le nuove corse: Biella 7.13 - Torino Lingotto 8.29; Torino Lingotto 8.46 - Biella 9.49:

«Naturalmente questo è un ulteriore passo per dare dignità a un territorio, come il Biellese, che da anni ha collegamenti difficili - sottolinea Gabusi - Questo è solo il primo passo. Possiamo garantire che il vero lavoro di ampliamento dell'offerta, si potrà compiere nel momento in cui RFI completerà l'implementazione che sta attuando».

Gli obiettivi

L'obiettivo è avere treni in ingresso su Torino e le altre città italiane, non ogni cinque minuti come avviene oggi, ma ogni quattro. «In quella sede - conclude Gabusi - non meno di due anni, il primo territorio che ne avrà un ristoro sarà sicuramente quello biellese, per intanto siamo contenti che il servizio richiesto è stato messo in piedi e sarà in vigore con l'orario invernale dall'11 dicembre».

Seguici sui nostri canali