Cronaca
A Gassino

Nuovi marciapiedi in via Foratella

Gli interventi previsti riguarderanno il restyling dei predellini compresi tra il parcheggio antistante il piazzale del mercato e via Paganini, su ambo i lati.

Nuovi marciapiedi in via Foratella
Cronaca 30 Ottobre 2021 ore 09:12

Nuovi marciapiedi in via Foratella

Nuovi marcipiapiedi

Sono partiti lo scorso 11 ottobre e andranno avanti per circa due mesi i lavori di rifacimento dei marciapiedi in via Foratella.
Dopo aver annunciato l’opera in Consiglio comunale, infatti, l’Amministrazione ha immediatamente appaltato il progetto che comprende un restyling dei predellini compresi tra il parcheggio antistante il piazzale del mercato e via Paganini, su ambo i lati, ma anche la rimessa a nuovo dei marciapiedi via Diaz tra la Sp590 e corso Italia, di nuovo su entrambi i lati.

I cantieri

I due cantieri avranno il valore complessivo di 140 mila euro, ma saranno interamente finanziati da un contributo statale destinato proprio alla cura del patrimonio comunale. Di questo finanziamento pubblico l’Amministrazione aveva già beneficiato nel 2019, anno in cui i fondi erano stati usati per la sistemazione dei marciapiedi di via San Pietro, e nel 2020 per quelli di via Madonnina.

I lavori

L’obiettivo finale della Giunta è infatti di rimettere a poco a poco a nuovo tutte le camminatoie pedonali della città, molto ammalorate se non addirittura inesistenti, e perciò spesso oggetto di critica da parte dei cittadini.