Nuove telecamere in arrivo al parco PraGranda
Tre saranno posizionate nell’area centrale dei giochi, altre tre, invece, guarderanno il boschetto e l’ingresso della scuola.
Nuove telecamere in arrivo al parco PraGranda
Telecamere
Nuove telecamere sul territorio, per prevenire e reprimere episodi di microcriminalità. E’ questra la linea perseguita dalla Giunta a seguito del ritrovamento di alcuni bocconi avvelenati nel parco Pragranda. A porre l’accento sulla questione, attraverso un’interrogazione, il capogruppo di San Mauro Domani, Antonio Lombardi, che si dichiara soddisfatto dalla strategia scelta dall’Amministrazione: «Non è questione di rendere la città come il Grande Fratello, ma servono per garantire la sicurezza dei cittadini». «Dopo gli episodi di rinvenimento di bocconi avvelenati - spiega il sindaco Marco Bongiovanni -, abbiamo previsto l’installazione di altre sei telecamere nella zona: tre nell’area centrale dei giochi, altre tre che guardano invece il boschetto e l’ingresso della scuola.
Una rete per la sicurezza
San Mauro passa così, in questi anni, da zero telecamere a una rete di oltre 50 punti di monitoraggio. Un sistema che si è dimostrato efficace: sono diverse le situazioni in cui il ricorso alle immagini hanno permesso di individuare gli autori di reati. Tutti i filmati infatti restano a sistema per cinque giorni e sono accessibili sia ai carabinieri e sia alla polizia locale».