La direttiva

Nuove restrizioni contro l'attività fisica all'aperto: la Regione prepara l'ordinanza

Intanto, nell'ultimo bollettino, 26 nuovi decessi di persone risultate positive al Coronavirus.

Nuove restrizioni contro l'attività fisica all'aperto: la Regione prepara l'ordinanza
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuove restrizioni contro l'attività fisica all'aperto: la Regione prepara l'ordinanza

Nuove restrizioni

Sarà firmata in giornata da parte del presidente Alberto Cirio, la nuova ordinanza che introdorrà ulteriori limitazioni allo svolgimento di attività fisica all'aperto. Purtroppo le previsioni per il fine settimana portano ad un aumento considerevole dei contagi e troppa gente è ancora per strada.

L'annnuncio del presidente Cirio

E' lo stesso presidente regionale ad annunciare i nuovi provvedimenti:

“Ci prepariamo a un weekend difficile con una curva del contagio che continua a salire e troppa gente ancora per strada. Non possiamo permetterci che le aree verdi e i parchi diventino occasioni di ritrovo, per cui in giornata emetterò una ordinanza di restrizione delle attività all’aria aperta".

Alle 13  Cirio si è confrontato in videoconferenza con i sindaci dei Comuni capoluogo, i presidenti delle Province del Piemonte e i rappresentanti di Anci, Anpci, Upi e Uncem.

"Mi sono già confrontato con il ministro dell’Interno Lamorgese che ha condiviso la necessità di maggiori restrizioni. So che chiediamo un grande sacrificio a tutti e che stare chiusi in casa è difficile, ma vi prego di capire che più seguiremo oggi queste regole dure, prima potremo tornare a vivere e a goderci la nostra libertà”.

Il bollettino giornaliero

Sono 26 i decessi di persone positive al test del “Coronavirus Covid-19” comunicati stamattina, venerdì 20 marzo 2020,  dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte: 10 in provincia di Torino, 4 nell’Alessandrino, 6 nel Novarese, 3 nel Cuneese, 2 nell’Astigiano e 1 proveniente da fuori regione. Il totale complessivo è ora di 209 deceduti risultati positivi al virus, così suddivisi su base provinciale: 66 ad Alessandria, 7 ad Asti, 24 a Biella, 12 a Cuneo, 27 a Novara, 47 a Torino, 12 a Vercelli, 10 nel Verbano-Cusio-Ossola, 4 residenti fuori regione, ma deceduti in Piemonte.

I contagi

Sono 3.461 le persone finora risultate positive al “Coronavirus Covid-19” in Piemonte: 595 in provincia di Alessandria, 151 in provincia di Asti, 175 in provincia di Biella, 221 in provincia di Cuneo, 293 in provincia di Novara, 1.556 in provincia di Torino, 203 in provincia di Vercelli, 142 nel Verbano-Cusio-Ossola, 52 residenti fuori regione, ma in carico alle strutture sanitarie piemontesi. I restanti 72 casi sono in fase di elaborazione e attribuzione territoriale. Le persone ricoverate in terapia intensiva sono 280, quelle guarite 8. I tamponi diagnostici finora eseguiti sono 10.290, di cui 6.263 risultati negativi.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI PRIMA SETTIMO

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Settimo: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

Seguici sui nostri canali