Altri "via libera"

Nuova ordinanza della Regione: si torna a giocare a carte nei circoli, ma solo con la mascherina

Autorizzata anche la possibilità di consultazione di giornali e quotidianiall’interno di bar ed esercizi pubblici.

Nuova ordinanza della Regione: si torna a giocare a carte nei circoli, ma solo con la mascherina
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuova ordinanza della Regione: si torna a giocare a carte nei circoli, ma solo con la mascherina.

Nuova ordinanza

Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha appena firmato una ordinanza che reintroduce, a partire da oggi 11 luglio 2020, la possibilità di consultazione di giornali e quotidianiall’interno di bar ed esercizi pubblici. Si potrà riprendere anche a giocare a carte nei circoli ricreativi. Tutte le attività andranno svolte nel rispetto delle apposite Linee guida approvate dalla Giunta regionale.  L’ordinanza è stata emanata alla luce dei pareri favorevoli del Settore Prevenzione dell’Assessorato regionale alla Sanità e degli esperti dei gruppi di lavoro tecnico-scientifici che
ne hanno valutato la compatibilità con l’attuale situazione epidemiologica. In Piemonte c'è  un basso livello di
rischio e zero allerte.

Il gioco delle carte

Per giocare a carte sarà obbligatorio indossare la mascherina, igienizzare frequentemente le mani e le superfici utilizzate, rispettando il distanziamento fisico di almeno un metro tra i giocatori delle stesso tavolo e tra tavoli adiacenti. Auspicabile, anche se non obbligatorio, l’utilizzo dei guanti monouso.

La lettura dei giornali

Per la lettura dei giornali si affida al gestore del locale l’obbligo di assicurare prima e dopo la manipolazione della copia la sanificazione delle mani degli utenti, che dovranno indossare obbligatoriamente la mascherina. Al gestore viene anche raccomandato di mettere a disposizione più copie della medesima testata e di rimuoverle a fine giornata.

Seguici sui nostri canali