Nuova misura restrittiva contro il Coronavirus: chiusi i cimiteri comunali
L'unica deroga sarà per eventuali sepolture alla presenza dei familiari stretti e con tutte le precauzioni.
Nuova misura restrittiva contro il Coronavirus: chiusi i cimiteri comunali.
Nuova misura
Il Comune di San Raffaele Cimena ha deciso di chiudere i cimiteri. Almeno fino al prossimo 25 marzo 2020. L'ordinanza è stata firmata nella giornata di ieri, giovedì 18 marzo, dallo stesso primo cittadino collinare Ettore Mantelli. Si legge in uno stralcio dell'ordinanza:
"I cimiteri comunali sono luoghi in cui il potenziale assembramento delle persone (già constatato) non assicura la certezza del mantenimento della distanza interpersonale di un metro. L'eventualità del permanere del virus sulle superfici non è esclusa e potrebbe avere una durata di qualche ora. Le uniche giustificazioni per spostarsi, a piedi o con veicoli, sono unicamente sempre e solo per lavoro, salute e necessità e tale tipo di destinazione non rientra tra i casi di necessità".
La deroga
La sola deroga consentita all'ordinanza che è stata emessa sarà relativa alle sepolture, che in questo momento di grande emergenza sono permesse ma solo alla presenza dei familiari più stretti e con le dovute precauzioni.
LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI PRIMA SETTIMO
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Settimo: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.