Emergenza Coronavirus

Nuova donazione di cibo per cani al Coordinamento di Protezione Civile di Torino

La precedente donazione di metà marzo ha permesso di aiutare circa 70 famiglie.

Nuova donazione di cibo per cani al Coordinamento di Protezione Civile di Torino
Pubblicato:

Nuova donazione di cibo per cani al Coordinamento di Protezione Civile di Torino.

Nuova donazione

E' arrivata nella giornata di ieri, giovedì 23 aprile 2020, al Coordinamento  territoriale della Protezione Civile di Torino, una nuova donazione di cibo per cani effettuata dalla Morando Pet di Andezeno. Il cibo è destinato alle famiglie costrette a casa a causa del Covid-19 e per le Associazioni che gestiscono i gattili ed i canili di Torino e della Provincia. Il Presidente del Coordinamento Marco Fassero ha dichiarato:

“Desidero ringraziare la Famiglia Morando per questa ulteriore donazione di cibo destinato a chi è in una situazione di difficoltà e che possiede degli animali. La precedente donazione di metà marzo, ci ha permesso di aiutare circa 70 famiglie. Abbiamo dovuto, nostro malgrado, lasciare in coda le Associazioni dei vari gattili e canili che ci avevano richiesto un supporto. Con questa ulteriore consegna di prodotti cercheremo di aiutare per quanto possibile anche loro, visto l’elevato numero di animali presenti sul territorio cittadino e provinciale”.

Le richieste di cibo

Sono due i canali attivati per le richieste si cibo per i cani e per i gatti.  Per le famiglie in situazione di difficoltà (anziani, famiglie in quarantena, privati) che non possono uscire dalla propria abitazione, potranno fare richiesta al numero di telefono 346 47 05 800. Per quanto riguarda i canili ed i gattili gestiti dalle Associazioni di volontariato che siano in uno stato di emergenza, le stesse potranno inviare una mail a: stampa@coordtorino.org,  specificando il numero e la tipologia di animali gestiti. Le richieste già pervenute nel mese di marzo, verranno gestite nei prossimi giorni. Il numero di telefono 346 47 05 800 sarà attivo tutti i giorni dalle ore 09,00 alle ore 17,30 e fino ad esaurimento del materiale disponibile.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Settimo: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

Seguici sui nostri canali