Segnalazioni

Notti settimesi tra fuochi artificiali, petardi e corse di auto e motorini

Le cattive abitudini persistono nonostante la recente denuncia di 10 persone per lo "show" pirotecnico non autorizzato in piazza della Libertà

Notti settimesi tra fuochi artificiali, petardi e corse di auto e motorini
Pubblicato:

Il recente episodio che ha visto l'individuazione e la conseguente denuncia di dieci cittadini che avevano esploso fuochi d'artificio non autorizzati in piazza della Libertà, davanti al Municipio, ha riacceso il dibattito social su un problema che sembra non trovare soluzione: quello del disturbo della quiete notturna in diverse zone della città.

Notti settimesi tra fuochi e corse

Come raccontavamo infatti la notizia dell'intervento delle forze dell'ordine ha suscitato approvazione ma anche un coro di lamentele da parte dei cittadini. Il problema dei fuochi artificiali non autorizzati infatti viene segnalato da tempo, sui social e non solo e molti vorrebbero che l'epilogo della vicenda avvenuta pochi giorni fa in piazza Martiri, con la denuncia dei responsabili, non restasse un caso isolato.

Già ieri, domenica 15 settembre 2024, qualcuno sui social è tornato a segnalare il problema: "Anche questa sera, come spesso avviene, nel piazzale del mercato di via Castiglione si è svolto un altro spettacolo pirotecnico non autorizzato. Spero vivamente che qualcuno intervenga per evitare incendi e spavento agli animali".

"Per due volte peraltro - ha confermato un altro residente della zona - prima e dopo la mezzanotte.. spero vivamente che il Comune di Settimo Torinese installi e usi le telecamere anche lì!".

"L'orario è quasi fisso, basta inviare le forse dell'ordine e sorprendere i responsabili, non servono telecamere" ha suggerito invece qualcun altro.

"Dovevi vedere piazza Freidano stanotte, siamo saltati tutti dal letto" si legge in un altro commento. E ancora: "Non solo...zona via Gioberti....San Gallo via Levi: spettacolo intenso per 2 volte".

"Se non è sotto il naso delle persone 'giuste' non frega a nessuno, sempre 2 pesi 2 misure" ha invece rimarcato qualcuno con amarezza.

E dai fuochi d'artificio l'argomento si è esteso ad altre cattive abitudini ormai consolidate: "Le forze dell'ordine non devono girare solo per i fuochi ma fare controlli più sovente nei giardinetti per schiamazzi, corse notturne e spaccio"

"I residenti del centro storico non riescono più a dormire per le corse d'auto che avvengono in piena notte... mettete le telecamere in via Alfieri angolo via Mazzini" è il suggerimento di un cittadino.

"Non solo, controllate vja della Costituzione: motorini che gareggiano e quant'altro. Più controlli grazie per la salvaguardia dei cittadini"

 

Seguici sui nostri canali