Non migliora la situazione

Non migliora la qualità dell'aria: resta acceso il "semaforo rosso"

Lunedì 20 dicembre 2021 sarà fatta un'ulteriore verifica della situazione.

Non migliora la qualità dell'aria: resta acceso il "semaforo rosso"
Pubblicato:
Aggiornato:

Non migliora la qualità dell'aria: resta acceso il "semaforo rosso"

Semaforo rosso

L'Arpa nella giornata di oggi venerdì 17 dicembre 2021 ha confermato il peggioramento della qualità dell'aria che accende il semaforo rosso delle misure antismog fino a lunedì 20 dicembre, giorno in cui effettuerà una nuova verifica

Le limitazioni

Proseguono, dunque, le limitazioni già in vigore da giovedì 16 dicembre 2021.  Nello specifico, il semaforo rosso prevede, oltre alle limitazioni strutturali, il blocco per veicoli Diesel – sia auto che veicoli commerciali - fino alla categoria Euro 5 dalle 8 alle 19.

Il livello arancione, invece resterà in vigore  per i restanti comuni delle zone individuate dal Protocollo operativo per l’attuazione delle misure urgenti antismog.

Le limitazioni  si applicano anche agli automezzi dotati di dispositivo Move in. Le limitazioni associate al livello del semaforo possono variare da comune a comune e sono consultabili sul sito del comune di interesse.

I Comuni "coinvolti"

Le limitazioni sono in  vigore in 33 Comuni della Città Metropolitana di Torino, ovvero: Alpignano, Baldissero Torinese, Beinasco, Borgaro Torinese, Cambiano, Candiolo, Carignano, Caselle Torinese, Chieri, Collegno, Druento, Grugliasco, La Loggia, Leinì, Mappano, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Pecetto Torinese, Pianezza, Pino Torinese, Piobesi Torinese, Piossasco, Rivalta di Torino, Rivoli, San Mauro Torinese, Santena, Settimo Torinese, Torino, Trofarello, Venaria Reale, Vinovo e Volpiano.

 

Seguici sui nostri canali