Nidi di calabroni: il prezioso intervento dell'Aib di San Raffaele Cimena
Volontari in azione nella sede della Protezione civile a San Mauro, nel cimitero di Gassino e al castello delle suore di Rivalba
Nei giorni scorsi i volontari della Squadra Anti Incendi Boschivi e Protezione Civile San Raffaele Cimena sono stati protagonisti di alcuni interventi risolutivi a fronte della segnalazione di pericolosi nidi di calabroni.
Interventi urgenti
I ringraziamenti sono arrivati da più parti. "Un sentito ringraziamento alla squadra dell'AIB della Protezione civile di San Raffaele Cimena che con grande competenza e professionalità è intervenuta per rimuovere un pericoloso nido di calabroni dalla sede della Protezione Civile di San Mauro" si legge sulla pagina social istituzionale del Comune.
A esprimere gratitudine c'è anche il Comune di Gassino: "L’Amministrazione Comunale ringrazia l’associazione A.I.B. di San Raffaele, che domenica 10 settembre, con il suo provvidenziale intervento, ha eliminato due nidi di calabroni presso il cimitero capoluogo di Gassino".
E non finisce qui: la squadra è intervenuta prontamente per il medesimo problema anche al castello delle suore di Rivalba.
Si cercano sempre volontari
Intanto proprio in questi giorni l'associazione ha lanciato un nuovo appello per ingaggiare nuovi volontari: "Vuoi partecipare alle attività della nostra Squadra Protezione civile e Antincendio boschivo? Dedica un po' del tuo tempo e diventa un volontario. Aiutaci ad aiutare! La nostra Squadra si occupa di: interventi di manutenzione e prevenzione rischio idrogeologico; antincendio boschivo sui territori; emergenze in caso di calamità naturali; servizi di assistenza alla popolazione e nella tutela dei cittadini e della comunità. Vorremmo che questo settore di Protezione Civile, possa crescere con l’aiuto di tutti e… per tutti!".
Questi i contatti: mail aibsanraffaele@gmail.com; cellulare 3387587950