Ordinanza

Negozi chiusi a Pasqua (l'apertura consentita solo la domenica mattina) e Pasquetta

Il presidente Cirio: "Ora più che mai i nostri comportamenti sono importanti ed è fondamentale restare a casa".

Negozi chiusi a Pasqua (l'apertura consentita solo la domenica mattina)  e Pasquetta
Pubblicato:
Aggiornato:

Negozi chiusi a Pasqua e Pasquetta.

Negozi chiusi

Il presidente della Regione Alberto Cirio ha firmato nella serata di ieri, giovedì 9 aprile 2020, un'ordinanza che prevede la chiusura di tutti gli esercizi commerciali a partire dalle ore 13 di domenica 12 aprile fino alla mezzanotte di lunedì 13 aprile, ad eccezione di farmacie, parafarmacie e di tutti gli esercizi dedicati alla vendita esclusiva di prodotti sanitari. Restano consentite, anche, le consegne a domicilio per tutti i settori merceologici, eseguite nel rispetto delle regole di sicurezza.

"Bisogna restare a casa"

Ha spiegato lo stesso Cirio:

«Ora più che mai i nostri comportamenti sono importanti ed è fondamentale restare a casa, anche in giornate come Pasqua e Pasquetta che abbiamo sempre vissuto come momenti di festa da trascorrere in compagnia. Per questo ho scritto alle Prefetture del territorio chiedendo di intensificare i controlli sugli spostamenti e ho predisposto la chiusura degli esercizi commerciali il 12 e 13 aprile, ad eccezione della domenica mattina per evitare che tra venerdì e sabato si creasse una concentrazione di uscite per gli acquisti».

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI PRIMA SETTIMO

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Settimo: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

Seguici sui nostri canali