Cronaca
Aveva 45 anni

Muore cadendo dal grattacielo della Regione

Ora si indaga sulla dinamica del tragico incidente sul lavoro

Muore cadendo dal grattacielo della Regione
Cronaca Torino, 27 Febbraio 2023 ore 14:37

Tragedia nel cantiere del grattacielo della Regione Piemonte inaugurato a ottobre 2022 in via Nizza a Torino. L'uomo stava lavorando alla rimozione dei materiali ancora presenti dopo l'inaugurazione.

Operaio muore cadendo da una scala

Ancora un morto sul lavoro. Questa volta è successo durante lo smantellamento del cantiere del grattacielo della Regione Piemonte come raccontano i colleghi di Primatorino.

La vittima è Antonio Del Mondo, un operaio 45enne di Otranto (Lecce). Il dramma è avvenuto nella tarda mattinata di domenica. Secondo quanto ricostruito l'uomo si trovava sul tetto di una baracca situata sul lato di via Passo Buole, quando è scivolato da una scala portatile. Un volo da un'altezza non particolarmente elevata ma cadendo avrebbe sbattuto la testa contro uno spigolo.

Inutili i soccorsi immediatamente prestati dai colleghi di lavoro: il 55enne è praticamente morto sul colpo. Sul posto sono intervenuti gli ispettori dello Spresal dell'Asl Torino per tutte le indagini sull'episodio. Tutta la zona è stata ora posta sotto sequestro in attesa di ulteriori accertamenti disposti dalla Procura cittadina.

 

Seguici sui nostri canali