Aveva 45 anni

Muore cadendo dal grattacielo della Regione

Ora si indaga sulla dinamica del tragico incidente sul lavoro

Muore cadendo dal grattacielo della Regione
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragedia nel cantiere del grattacielo della Regione Piemonte inaugurato a ottobre 2022 in via Nizza a Torino. L'uomo stava lavorando alla rimozione dei materiali ancora presenti dopo l'inaugurazione.

Operaio muore cadendo da una scala

Ancora un morto sul lavoro. Questa volta è successo durante lo smantellamento del cantiere del grattacielo della Regione Piemonte come raccontano i colleghi di Primatorino.

La vittima è Antonio Del Mondo, un operaio 45enne di Otranto (Lecce). Il dramma è avvenuto nella tarda mattinata di domenica. Secondo quanto ricostruito l'uomo si trovava sul tetto di una baracca situata sul lato di via Passo Buole, quando è scivolato da una scala portatile. Un volo da un'altezza non particolarmente elevata ma cadendo avrebbe sbattuto la testa contro uno spigolo.

Inutili i soccorsi immediatamente prestati dai colleghi di lavoro: il 55enne è praticamente morto sul colpo. Sul posto sono intervenuti gli ispettori dello Spresal dell'Asl Torino per tutte le indagini sull'episodio. Tutta la zona è stata ora posta sotto sequestro in attesa di ulteriori accertamenti disposti dalla Procura cittadina.

 

Seguici sui nostri canali